EVENTI - MANIFESTAZIONI

GLI EVENTI IN EUROPA

FONDAZIONE ITALIANI IN EUROPA
Molte sono le iniziative che si realizzano all'interno della Comunità Europea, alcune delle quali portate avanti anche dagli italiani residenti all'estero: per questo motivo la nostra Fondazione si pone come scopo anche quello di essere un punto di raccordo tra le varie manifestazioni, fungendo anche da veicolo di comunicazione.

Se avete delle iniziative in corso o state progettando qualche manifestazione non esitate a contattarci per richiederci consulenza e per condividere il vostro evento: saremo lieti di aiutarvi come meglio possiamo, rendendo nota anche in Italia la vostra manifestazione "estera".

Insieme possiamo diffondere la cultura valorizzandola!

DIALOGO, SCAMBIO CULTURALE...

Un mondo condiviso è un mondo destinato a vincere nella vita

VALORIZZAZIONE DELLA CULTURA

promozione culturale
Da sempre consideriamo la valorizzazione culturale come uno dei punti fondanti della nostra Fondazione: rendere la cultura un valore aggiunto della Nazione, ricavandole anche un ruolo politico significa dare vita ad un accrescimento dell'immagine oltreché uno sviluppo economico.

GEMELLAGGIO SICILIA-GERMANIA

Il gemellaggio tra la Sicilia, Regione ove ha sede la nostra Fondazione, e la Germania, cuore pulsante dell'Europa, significa dare ancora più valore al nostro impegno per la promozione culturale e l'accrescimento dell'integrazione tra gli Stati membri dell'Europa.